Nocera Superiore, investito dal treno mentre attraversa i binari: illeso per miracolo
Lo hanno tirato fuori da sotto il treno, era rimasto incastrato sui binari. Sporco di polvere, impaurito, ma incredibilmente illeso. Suona quasi come un miracolo quello che è successo a Nocera Superiore (Salerno) nel pomeriggio di oggi, 12 gennaio, dove un ragazzo del posto è uscito incolume dalla brutta avventura di essere stato investito da un convoglio che stava per fermarsi in stazione. A causa dell'incidente, stando a quanto appurato dalla Polizia Ferroviaria, una disattenzione del giovane che avrebbe potuto causare la tragedia: per non perdere il treno diretto che era in partenza in direzione di Salerno alla banchina ha attraversato di corsa i binari, senza rendersi conto dell'altro convoglio in arrivo. Il ragazzo, qualora venisse accertata la dinamica, potrebbe venire denunciato.
L'incidente è avvenuto poco prima delle 15, nella stazione di Nocera Superiore. Il convoglio che ha investito il ragazzo, un giovane di circa 21 anni che abita in zona, proveniva da Napoli ed era già in fase di arresto. Il macchinista avrebbe visto il ragazzo che scendeva all'improvviso sui binari e avrebbe suonato la tromba di segnalamento più volte, nella speranza che il giovane si rendesse conto dell'arrivo del convoglio e si spostasse, ma l'impatto è stato inevitabile.
Una volta fermato completamente il treno, alcune persone che avevano assistito all'investimento si sono precipitate verso il convoglio per tirare fuori il ragazzo. Il giovane, spaventato e confuso, è stato caricato su un'ambulanza che è ripartita alla volta del più vicino Pronto Soccorso. All'arrivo in ospedale i medici hanno accertato che, a parte qualche contusione, era rimasto praticamente illeso.