Noi con Salvini: “Pronti a candidarci a Napoli”. Contestazione in piazza
Si sono riuniti oggi all'interno della Casa della Musica i sostenitori della lista collegata alla Lega "Noi con Salvini". Dopo la mancata candidatura alle elezioni regionali la Lega d'Italia sembra essere pronta a scendere in campo per la corsa verso la conquista di Palazzo San Giacomo. "Siamo qui perchè sognare è un dovere e un diritto. L'Italia oggi è unita dalle persone che hanno i calli sulle mani", ha detto Gianluca Cantalamessa, portavoce del movimento collegato al nome del segretario del Carroccio.
"Siamo pronti per presentare la nostra lista – ha annunciato Cantalamessa – e pronti col programma". Il tema delle alleanze? "Vedremo. Certo, se ci presenteremo da soli non sarà per ambizione personale, vedremo le proposte degli altri, come Lettieri che personalmente stimo". Presente anche il senatore della Lega Nord Raffaele Volpe: "Stasera facciamo una cosa innovativa per Napoli, parte dall'ascoltare la gente che sa che non facciamo la politica dei soliti noti come de Magistris, De Luca o come il centrodestra fallimentare". Previene anche le polemiche sui cori contro i napoletani che hanno reso famoso Matteo Salvini: "Senti che puzza contro Napoli? Salvini ha chiesto scusa e poi ha cantato un coro che hanno inventato a Salerno e ha cantato anche De Luca".
Movimenti in corteo contro la Lega a Napoli
Mentre si svolgeva la convention un corteo non autorizzato di alcune centinaia di persone ha sfilato attorno alla Casa della Musica. Slogan, fumogeni e alcuni momenti di tensione per il serpentone animato da centri sociali, comitati di quartiere e collettivi studenteschi. In testa lo striscione: "Nè con Renzi, né con Salvini per una nuova resistenza".