video suggerito
video suggerito

Nola, la sua casa viene messa all’asta: 73enne tenta di darsi fuoco in tribunale

Si tratta di Calogero Pecoraro, 73 anni, ex affiliato al clan Alfieri. L’uomo ha tentato di darsi fuoco all’interno del Palazzo di Giustizia di Nola, in provincia di Napoli, ma è stato bloccato in tempo dai carabinieri.
A cura di Valerio Papadia
143 CONDIVISIONI
Immagine

Un'ingiunzione che impone di mettere la sua casa all'asta alla base del folle gesto di cui si è reso protagonista Calogero Pecoraro, 73 anni, residente a Somma Vesuviana, nella provincia di Napoli. L'uomo, noto alle forze dell'ordine e ex affiliato al clan Alfieri, sodalizio camorristico egemone alla periferia Nord-Est di Napoli, è entrato questa mattina nel Tribunale di Nola con una tanica piena di liquido infiammabile e una sigaretta accesa tra le labbra, con il proposito di darsi fuoco nel tentativo di evitare che la sua casa venisse messa all'asta.

Fortunatamente sono intervenuti i carabinieri in servizio nel Palazzo di Giustizia in piazza Giordano Bruno, che hanno prontamente bloccato il 73enne. Nel contenitore è stato rinvenuto un liquido la cui composizione è adesso al vaglio degli artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale di Napoli. Pecoraro, invece, è stato arrestato dai militari dell'Arma e sottoposto al regime di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Il fermo è stato convalidato dal Gip.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views