video suggerito
video suggerito

Nominato il nuovo prefetto di Napoli: è Gerarda Pantalone

Pantalone, nominata dal consiglio dei Ministri su proposta di Alfano, ha già ricoperto l’incarico a Siena e a Salerno. È la prima donna nella storia della Prefettura partenopea.
A cura di An. Mar.
18 CONDIVISIONI
Immagine

È Gerarda Pantalone il nuovo prefetto di Napoli che succede a Francesco Musolino, in carica dal 2012 e nominato la settimana scorsa dal consiglio dei ministri nuovo capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, uno dei cinque del Ministero dell’Interno. Su proposta del ministro dell'Interno, Angelino Alfano, il consiglio dei Ministri ha quindi nominato Gerarda Pantalone a Prefetto di Napoli. Pantalone è la prima donna a ricoprire la carica di prefetto a Napoli.

Originaria della provincia di Caserta, inizia la sua carriera nel 1979, quando inizia a lavorare al Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno. Lì le vengono affidati importanti incarichi al Servizio Stranieri, all'Ufficio del Vice Capo della Polizia, alla Direzione Centrale del Personale, quale responsabile del Servizio Dirigenti e Direttivi della Polizia di Stato e del Servizio Ordinamento e Contenzioso. Dal novembre 1999 viene trasferita alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per occuparsi degli Organismi di Informazione e Sicurezza. Nominata Prefetto nel 2005, ha ricoperto l'incarico prima a Siena (2009) e poi a Salerno (2012) fino all'attuale nomina a Napoli.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views