video suggerito
video suggerito

Nomine nella sanità: richiesta di condanna a 2 anni e 8 mesi per Clemente Mastella

Chiesti due anni e otto mesi di reclusione per l’ex ministro e sindaco di Benevento Clemente Mastella: per l’accusa pilotò diverse nomine nella sanità campana.
A cura di Valerio Renzi
35 CONDIVISIONI
Immagine

Due anni e otto mesi di reclusione per corruzione e tentata corruzione. Questa è la condanna chiesta dal pm di Napoli Ida Frongillo, nei confronti di Clemente Mastella. I fatti risalgono al 2008, quando l'attuale sindaco di Benevento era ministro della Giustizia. Mastella, secondo l'inchiesta condotta dalla procura di Santa Maria Capua Vetere, con l'ex consuocero Carlo Camilleri, e gli allora consiglieri regionali campani dell'Udeur Andrea Abbamonte e Luigi Nocera (per cui è stato chiesta una condanna a due anni), avrebbe pilotato alcune nomine nella sanità.

L'esponente politico centrista è accusato anche di concussione nei confronti di Antonio Bassolino, l'esponente dem all'epoca presidente della Regione, a cui avrebbe indicato il nome del direttore dell'Asi di Benevento, arrivando alla nomina di una figura a lui gradita. Bassolino ha sempre negato di aver ricevuto pressioni.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views