197 CONDIVISIONI
15 Giugno 2020
11:43

Non ha la patente, forza un posto di blocco e si schianta contro un’altra auto nella fuga

Un ragazzo di vent’anni arrestato a Scampia, nella zona nord di Napoli: alla guida di un’automobile, senza avere la patente, ha forzato un posto di blocco dei carabinieri. Dopo aver tentato la fuga, si è schiantato contro un’altra automobile di passaggio su viale della Resistenza. Deve rispondere ora di resistenza a pubblico ufficiale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
197 CONDIVISIONI

Non si ferma ad un posto di blocco e prova anzi a scappare, ma durante il tentativo di fuga finisce per sbattere contro un'altra automobile. La sua corsa è finita così, su viale della Resistenza a Scampia: nei guai un ventenne del posto, risultato essere incensurato, che ora si trova agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. La vicenda è accaduta nella notte di domenica 14 giugno.

I carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio su via Ciccotti, nei pressi del Rione Don Guanella hanno notato in piena notte un'automobile che arrivava ad alta velocità in direzione del loro posto di blocco: intimatogli l'alt per sottoporre l'autista a controlli, questi ha però provato a fuggire, accelerando e forzando così il posto di blocco tentando una fuga spericolata per le strade di Scampia. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono così partiti all'inseguimento della vettura, che ha terminato la sua corsa non troppo lontano dal posto di blocco: sul viale della Resistenza, la sua fuga si è conclusa andando a sbattere contro un'altra automobile di passaggio, rimasta coinvolta suo malgrado nella vicenda. Per fortuna non ci sono stati feriti a bordo di nessuna delle due vetture, ma solo tanto spavento oltre ai danni riportati dalle automobili stesse. I carabinieri, raggiunta così la vettura, hanno quindi arrestato il guidatore, risultato essere F.P.C., ventenne del posto, incensurato. Dai controlli di rito è emerso che il giovane non fosse in possesso della patente di guida: tratto in arresto, deve ora rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale, ed è stato portato così ai domiciliari in attesa di giudizio.

197 CONDIVISIONI
Prende la moto dall’amico, ma non ha la patente: Filippo si schianta e muore a 17 anni
Prende la moto dall’amico, ma non ha la patente: Filippo si schianta e muore a 17 anni
1.378 di Videonews
Schianto sulla Circumvallazione, incidente tra auto a 100 all'ora
Schianto sulla Circumvallazione, incidente tra auto a 100 all'ora
147.232 di Fanpage.it Napoli
Incidente a Giugliano, auto si schianta e si ribalta, ferito giovane
Incidente a Giugliano, auto si schianta e si ribalta, ferito giovane
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni