35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non paga il pedaggio della Tangenziale di Napoli per 1.400 volte: nei guai un 51enne

La Polizia Stradale di Napoli ha acciuffato un 51enne che, a bordo di uno scooter, per 1.400 volte ha eluso il pagamento del pedaggio della Tangenziale di Napoli. La tecnica utilizzata è sempre la stessa: l’uomo, in sella allo scooter, approfittava del passaggio di un veicolo nella corsia del Telepass per accodarsi e così oltrepassare il varco senza pagare.
A cura di Valerio Papadia
35 CONDIVISIONI
Immagine

Sono sempre in aumento i "furbetti" che cercano di non pagare il pedaggio della Tangenziale di Napoli. L'ultimo caso, in ordine di tempo, lo scorso lunedì quando gli agenti della Polizia Stradale della Sottosezione di Fuorigrotta sono riusciti ad identificare uno scooter, con targa bulgara, in uso ad un'azienda di telefonia, mentre transitava presso il casello riuscendo ad eludere il sistema e senza corrispondere il pedaggio. Nella fattispecie i poliziotti, nell'ambito di controlli al casello dell'uscita Vomero, hanno identificato un 51enne di Casalnuovo, nella provincia di Napoli, mentre transitava senza pagare il pedaggio.

La tecnica utilizzata è quella comune a molti: anche lo scooter approfittava del passaggio di un veicolo nella corsia del Telepass, sfruttando l'apertura della sbarra di controllo e riuscendo così ad eludere il pagamento. L'uomo – uno dei titolari dell'azienda a cui è intestato lo scooter – è stato immediatamente fermato dai poliziotti, che gli hanno comminato una multa di 422 euro, ridotta a 295,40 per il pagamento immediato della sanzione. Gli agenti sono riusciti a scoprire che lo stesso scooter è riuscito ad eludere il pagamento della Tangenziale circa 1.400 volte. Sono in corso indagini per identificare anche gli altri autisti del motociclo, che mediamente transitava sulla Tangenziale di Napoli senza pagare il pedaggio 8 volte al giorno.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views