video suggerito
video suggerito
L'omicidio di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica

“Non votate Alfieri a Paestum”: l’appello di Dario Vassallo, fratello dell’ex sindaco Angelo

Bufera a Capaccio Paestum, dove Dario Vassallo, fratello dell’ex sindaco Angelo ucciso il 5 ottobre 2010, ha invitato a non votare “chi non ha visto, non ha sentito e non ha parlato delle denunce fatte dal sindaco pescatore”, puntando il dito contro Franco Alfieri, candidato alle elezioni comunali a capo di una coalizione di 8 liste e definito in passato “l’uomo delle fritture”, già indagato in due inchieste partite proprio dalle denunce dell’allora sindaco Angelo Vassallo.
A cura di Redazione Napoli
78 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un appello a non votare "chi non ha visto, non ha sentito e non ha parlato delle denunce fatte dal sindaco pescatore". E' il messaggio che Dario Vassallo, fratello dello scomparso Angelo ex sindaco di Capaccio-Paestum, ha rivolto su Facebook agli elettori del proprio paese, chiamati a votare alle imminenti elezioni comunali. Ed è un appello che, pubblicato su Facebook, ha fatto molto rumore. Dario Vassallo punta infatti il dito contro Franco Alfieri, candidato a sindaco di Capaccio-Paestum che si presenta a capo di una coalizione di 8 liste civiche e che è un nome storico della politica cilentana: dal 2007 al 2017 ha amministrato per due mandati il comune di Agropoli, già ex sindaco di Torchiara di cui è originario nel 1988 e più volte consigliere ed assessore provinciale a Salerno; attualmente, ricopre nella Regione Campania da febbraio 2016 gli incarichi di consigliere del Presidente per l’Agricoltura, la Caccia, le Foreste e la Pesca nonché di capo della segreteria del Presidente. Ma Alfieri, che venne successivamente definito "l'uomo delle fritture di pesce", fu anche indagato nel processo Due Torri bis, uno dei due procedimenti che iniziarono dopo alcune denunce presentate proprio dall'ex sindaco Angelo Vassallo, ucciso il 5 settembre 2010 in un agguato. "Tra i pochi, pochissimi, forse gli unici a costituirsi parte civile", ha aggiunto ancora Dario Vassallo, "fu la Fondazione Angelo Vassallo. E' certo che non si costituì parte civile il Partito Democratico campano. Noi non dimentichiamo nulla, perché se lo facessimo diventeremmo complici". Nessuna replica, al momento, da parte di Franco Alfieri sull'argomento.

Il testo completo dell'appello di Dario Vassallo

Elezioni Comunali Capaccio – Paestum. Salerno. Candidato a sindaco, Franco Alfieri. Già Assessore Lavori Pubblici Provincia di Salerno. Già Sindaco di Agropoli. Attualmente, Capo Segreteria del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Non votate chi non ha visto, non ha sentito e non ha parlato delle denunce fatte dal Sindaco Pescatore. Da queste indagini sono nati due processi "Strade Fantasma" e "Due Torri bis" che vede indagati 77 persone, tra le quali Franco Alfieri. Tra i pochi, pochissimi, forse gli unici, a costituirsi Parte Civile fu la Fondazione Angelo Vassallo. E' certo che non si costituì Parte Civile il Partito Democratico Campano. Noi non dimentichiamo nulla, perché se lo facessimo diventeremmo complici. Dario Vassallo.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views