video suggerito
video suggerito

Nonna Nannina, 94 anni, dona i risparmi a Benevento: “Li tenevo da parte per il funerale”

Nannina, novantaquattrenne di Benevento, dona mille euro alla Caritas Diocesana per aiutare le popolazioni alluvionate di Benevento, in Campania.
A cura di Redazione Napoli
5.279 CONDIVISIONI
Immagine

Nonna Nannina teneva da parte mille euro. Una cifra non eccezionale ma abbastanza per pagarsi un funerale. Novantaquattro anni, Nannina ha pensato che quei soldi ora dovevano servire a qualcosa di più importante: ad aiutare Benevento. E così la donna ha donato la cifra alla Caritas diocesana di Benevento, fortemente provata dalle calamità dei giorni scorsi, che ha dato via al ‘progetto Bartimeo', che prende il nome del cieco mendicante di Gerico, la cui storia è raccontata nel Vangelo di Marco. La bella e commovente storia di ‘nonna Nannina' è stata raccontata dal direttore della Caritas diocesana di Benevento, don Nicola De Blasio. "Al termine della messa mi ha avvicinato e mi ha consegnato la busta con il denaro, dicendomi che erano i soldi per i funerali".

È solo una delle tante storie di solidarietà: basti pensare alle due grandi mobilitazioni, quella per il pastificio Rummo e quella per le cantine di Solopaca, ma anche agli innumerevoli volontari che si sono recati nel Beneventano all'indomani dell'episodio dell'esondazione del fiume Calore.

5.279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views