video suggerito
video suggerito

Notte Bianca Salerno, Orietta Berti si arrabbia: “Mai vista tanta disorganizzazione”

La cantante, che si è esibita ieri in piazza Portanova in occasione della Notte Bianca, si è lamentata della scarsa efficienza degli organizzatori della manifestazione.
A cura di Redazione Napoli
256 CONDIVISIONI
Orietta Berti
Orietta Berti

Sembrerebbe che l'edizione del 2016 – la sesta – della Notte Bianca di Salerno sia stata contraddistinta da un generale calo dei visitatori, con una conseguente diminuzione dello shopping nei negozi cittadini, almeno nella giornata di sabato 29 ottobre. A gravare sul bilancio negativo della manifestazione sarebbero arrivate anche le parole di Orietta Berti, che ieri sera si è esibita in piazza Portanova, lamentando i gravi disagi in cui è incappata una volta arrivata a Salerno. La cantante, portata al successo da canzoni come "Finché la barca va", poco prima dell'esibizione si è sfogata con il giornale "La città di Salerno".

"Stasera è successo davvero di tutto: non c’era il video, l’impianto a metà, sembrava persino che mi volessero boicottare. Sono venuta qui applicando un ingente sconto sul mio compenso perché me l’hanno chiesto, dicendomi che avrebbero portato tutto loro, e alla fine non avevano portato niente. Nemmeno nei piccoli paesini dell’Alto Adige può succedere una cosa così, io davvero non mi capacito di questa cosa. Sono dispiaciuta ma mi esibirò lo stesso. Non credevo ci fossero persone dell’organizzazione che non si presentano, che fanno le cose alla rinfusa" avrebbe dichiarato la cantante.

Sulla riuscita dell'evento si è espresso anche Mario Arciuolo della Cidec, l'ente che organizza l'evento, che avrebbe così commentato: "La Notte Bianca è stata un successo. Certo, se noi organizziamo un evento e tantissimi esercenti non aderiscono né si mobilitano per mettere in campo iniziative come sconti e offerte particolari, non è colpa nostra se la gente non entra nei negozi".

Notte Bianca Salerno, il rapper ‘Nto: "Non siamo stati pagati"

Sulla disorganizzazione dell'evento si è espresso anche il rapper ‘Nto, ex componente del duo "Co' Sang". Il cantante, che avrebbe dovuto esibirsi sabato in piazza Gian Camillo Gloriosi, nel quartiere Torrione, lamenterebbe il mancato pagamento del compenso per lui e altri colleghi, motivo che avrebbe fatto saltare le esibizioni, spiegando le sue ragioni sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

"Ieri non siamo stati pagati dall'organizzazione dell'evento, ossia il Cidec, che ci ha elegantemente accolti dicendoci che non aveva soldi, nonostante sappiamo che vi fosse stata una raccolta tra i commercianti per i fondi e un finanziamento comunale per l'allestimento del sito dove si sarebbe svolto l'evento. Il mio più grande rammarico oggi viene tradotto su questa pagina nel mio più grande riconoscimento alla popolazione salernitana in primis, che aveva riempito la piazza, pronta a divertirsi e a condividere un'ora e più di musica. Spero vivamente di tornare prestissimo per fare ciò che finalmente non ci è stato possibile fare ieri".

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views