video suggerito
video suggerito

Notte d’arte a Napoli: metro e bus attivi sabato 10 dicembre 2016

A fronte della chiusura al traffico di alcune strade in vista della “notte bianca” che domani animerà il centro storico di Napoli – con mostre, eventi e musei aperti tutta la notte – l’Anm ha prolungato le corse della Linea 1 della metropolitana, delle Funicolari, deviando anche i percorsi di alcune linee degli autobus.
A cura di Valerio Papadia
359 CONDIVISIONI
Immagine

È tutto pronto per il grande evento che domani, sabato 10 dicembre, animerà la notte del centro storico di Napoli. Nel cuore della città si svolgerà infatti la "Notte d'arte 2016", una specie di notte bianca dedicata alla cultura durante la quale i cittadini potranno godere di mostre, spettacoli musicali, eventi e visitare i musei, che resteranno per aperti tutta la notte per l'occasione, offrendo il biglietto d'ingresso ad un prezzo speciale. Per l'evento, che ha reso necessaria la chiusura al traffico dalle ore 19 di alcune strade come piazza Dante, via Pessina e via Toledo, l'Anm, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico cittadino, ha deciso di prolungare gli orari di servizio dei mezzi, mentre alcune linee degli autobus sono state deviate.

La Linea 1 della metropolitana, quindi, chiuderà alle ore 2.45, mentre la Funicolare di Montesanto terminerà la sua attività alle 2. Inoltre, l'autobus E1 terminerà le sue corse alle ore 18 mentre, a partire dalla stessa ora, i bus 139, 182, 184, 168, C63 e 201, provenienti da via Santa Teresa degli Scalzi, da via Foria e da via Salvator Rosa, termineranno il servizio in via Broggia. Ancora, le linee 460, N3 ed N8 transiteranno in maniera alternata per via Foria, mentre quella E3 – la navetta che sostituisce la Funicolare Centrale – prolungherà le sue corse per facilitare il deflusso dei partecipanti all'evento.

359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views