3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Notte di paura a Napoli, stese al centro storico e al Pallonetto di Santa Lucia

Nella notte a Napoli sono stati esplosi numerosi colpi di pistola, in quelle che ormai sono tristemente note come stese: una si è verificata al centro storico, dove a essere colpito è stato un bar; l’altra al Pallonetto di Santa Lucia, quartiere popolare che affaccia sul Lungomare.
A cura di Valerio Papadia
3 CONDIVISIONI
Immagine

È stata una notte di terrore, a Napoli, come oramai accade sempre più spesso. Le cosiddette "stese" – le ormai tristemente note dimostrazioni di forza della camorra, che spara all'impazzata soltanto per imporre il predominio su un quartiere, una piazza di spaccio o per intimidire il clan rivale – sono all'ordine del giorno in città: nella notte appena trascorsa ce ne sono state addirittura due, con una pioggia di proiettili che è piovuta sul capoluogo campano.

La prima si è verificata nel cuore del centro storico di Napoli, in via Francesco Saverio Correra, nel dedalo di vicoli che si trovano in prossimità del Museo Nazionale. Qui, almeno 20 proiettili sono stati esplosi contro la vetrina di un bar: sul posto si sono recati gli uomini della Squadra Mobile di Napoli, che hanno rinvenuto una ventina di bossoli sull'asfalto e che ora indagano sull'accaduto. Sempre questa notte, al Pallonetto di Santa Lucia, nell'omonimo vicolo, sono stati esplosi altri 4-5 colpi di pistola: non sembra che i due episodi siano collegati, ma le indagini per fare maggior chiarezza proseguono. Fortunatamente, nessuna delle due sparatorie ha fatto registrare feriti.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views