video suggerito
video suggerito

Nube tossica in provincia di Caserta, in fiamme due capannoni di detersivi

L’incendio all’interno del polo calzaturiero di Carinaro, in provincia di Caserta, dove ieri sera un maxi incendio ha distrutto due capannoni di detersivi.
A cura di An. Mar.
473 CONDIVISIONI
Immagine

Un vasto incendio in provincia di Caserta nella serata di ieri ha mandato in fiamme il polo calzaturiero di Carinaro. L'incendio ha distrutto due capannoni di grandi dimensioni al cui interno erano conservati detersivi. Le fiamme hanno avvolto la struttura mandato a fuoco i prodotti che notoriamente contengono materiale infiammabile e tossico. Il polo calzaturiero si trova nella zona industriale di Aversa Nord nella provincia casertana ed ospita diverse aziende. L'incendio è stato domato solo nella notte dai vigili del fuoco accorsi sul posto da tutta la provincia.

Il fumo sprigionato dalle fiamme ha prodotto una nube tossica che ha fluttuato sulla provincia di Caserta prima di spostarsi in balìa dei venti. Sul posto i Carabinieri della compagnia di Marcianise che hanno avviato le indagini per comprendere la natura del vasto incendio. Non si esclude alcuna pista, nemmeno quella dolosa, ma bisognerà attendere gli accertamenti dei vigili del fuoco per fare chiarezza sulla dinamica del disastro. I danni sono rilevanti, i due capannoni avvolti dalle fiamme sono stati completamente distrutti come i detersivi contenuti all'interno che avrebbero un notevole valore commerciale. Proprio la combustione dei prodotti chimici avrebbe allertato le autorità sanitarie che stanno monitorando la situazione.

473 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views