video suggerito
video suggerito

Nubifragio su Napoli, strade bloccate e chiamate ai vigili del fuoco

Allerta meteo per tutta la giornata: forti precipitazioni, allagamenti di strade tra Napoli Est e l’area Occidentale. Disagi alle stazioni della metropolitana. Gli esperti meteo: già da domani il tempo potrebbe migliorare.
A cura di An. Mar.
59 CONDIVISIONI
Immagine

Un violento nubifragio si sta abbattendo in queste ore sulla città di Napoli,investita da una perturbazione atlantica che sta portando il brutto tempo su quasi tutte le regioni con piogge, neve in montagna e temporali sulle coste tirreniche. Già ieri il Servizio Protezione Civile della Campania comunicava l'allerta meteo dalle ore 8 e per le successive 24 ore. Al momento numerosi i disagi soprattutto nella zona Orientale con allagamenti delle strade e dei sottopassi stradali nei quartieri di Ponticelli e San Giovanni a Teduccio; stessa situazione sul quadrante Occidentale, tra Soccavo e Pianura. Alcune chiamate dai vigili del fuoco sono giunte per il timore di caduta calcinacci nella zona del centro antico partenopeo, tra i Decumani e via Foria. Mentre piazza Nicola Amore, su corso Umberto I, lavori di manutenzione stradale stanno rallentando la circolazione. Code e traffico intenso sulla direttrice via Marina fino a piazza Dante e via Santa Teresa. Sulle strade cassonetti dei rifiuti aperti sono completamente colmi di acqua.

Disagi anche per i trasporti su ferro, con ritardi per le metropolitane di piazza Garibaldi (linee 1 e 2) a causa delle forti precipitazioni che hanno raggiunto anche parte dei binari. Nessun incidente grave è stato registrato. Secondo gli esperti meteo questa perturbazione abbandonerà l'Italia molto presto,già da domani il tempo migliorerà su gran parte delle regioni per l'avanzare di un'alta pressione che porterà stabilità atmosferica con belle giornate di sole, ma nebbie sulle pianure, almeno fino a Natale.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views