video suggerito
video suggerito

Nuova allerta meteo a Napoli e in Campania: dalle 12 di domani forti temporali

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo di colore giallo per possibile dissesto idrogeologico su gran parte del territorio, causato dai forti temporali attesi, valevole a partire dalle ore 12 di domani mercoledì 7 marzo e fino alle 6 di giovedì 8.
A cura di V. P.
17 CONDIVISIONI
Immagine

La pioggia non sembra voler concedere nessuna tregua a Napoli e alla Campania: la Protezione Civile regionale ha infatti emanato una nuova allerta meteo per possibile dissesto idrogeologico di colore giallo a causa dei violenti temporali che sono attesi; l'allerta – una è ancora in vigore fino alla mezzanotte di oggi – partirà dalle ore 12 di domani, mercoledì 7 marzo, e sarà valida fino alle ore 6 di giovedì 8 marzo. Le zone più colpite saranno la Piana Campana, Napoli, le isole e la zona vesuviana, la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, i Monti di Sarno e i Monti Picentini, il Tusciano e l'Alto Sele, la Piana del Sele, il Basso e l'Alto Cilento.

"Precipitazioni sparse , anche a carattere di rovescio o temporale , puntualmente di moderata intensità" si legge nel bollettino, ma anche venti localmente forti e mare agitato. Probabile possano verificarsi anche allagamenti e fenomeni franosi. La Protezione Civile, come sempre in questi casi, raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure necessarie a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views