128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuova allerta meteo in Campania, forti temporali tra venerdì 5 e sabato 6 ottobre

Nuova allerta meteo di colore giallo sulla regione Campania: previsti forti temporali e rovesci a partire dalle 21 di oggi, venerdì 5 ottobre, e fino a ventiquattro ore. La Protezione Civile ha fatto sapere che sono possibili anche ” fenomeni di dissesto idrogeologico con possibili fenomeni franosi anche rapidi, allagamenti, ruscellamenti superficiali rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazioni e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
128 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Scatta una nuova allerta meteo da parte della Protezione Civile della Campania. Dopo gli allarmi dei giorni scorsi, stavolta la criticità è di colore giallo per temporali e partirà dalle 21 di oggi, venerdì 5 ottobre, e durerà almeno ventiquattro ore. L'allerta meteo riguarda l'intero territorio campano, con l'esclusione dell'Alta Irpinia, del Sannio e del Tanagro, che dovrebbero restare escluse da questi fenomeni.

Sono previste infatti precipitazioni anche a carattere di rovescio e di temporale, che potranno essere anche particolarmente intensi e con la presenza di raffiche di vento. "Uno scenario", spiegano dalla Protezione Civile della Regione Campania, "che potrebbe dare luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico con possibili fenomeni franosi anche rapidi, allagamenti, ruscellamenti superficiali rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazioni e coinvolgimento delle aree urbane depresse". Per questa ragione, la Protezione Civile regionale ha raccomandato alle autorità competenti "di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che per la tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare e alle fulminazioni".

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views