11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuova allerta meteo, la Protezione Civile: “Neve a Napoli anche giovedì 1 marzo”

La Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo, valevole dalle ore 20 di questa sera e fino alle ore 12 di domani, giovedì primo marzo: sulla Campania, anche a Napoli, sono previste nuove precipitazioni nevose e temperature artiche.
A cura di Valerio Papadia
11 CONDIVISIONI
Immagine

Stando a quanto riferiscono gli esperti, quella di oggi, mercoledì 28 febbraio, a Napoli e sulla Campania è stata solo una tregua: sì, perché la Protezione Civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo per "anomalia termica negativa", in linea con quanto già anticipato dai meteorologi, valida dalle ore 20 di oggi fino alle ore 12 di domani, giovedì primo marzo; come scrive l'Ente, sono previste "precipitazioni prevalentemente nevose, localmente anche a quote di pianura, quota neve in innalzamento nel corso della mattinata". Il che si traduce che anche a Napoli, a bassa quota, analogamente a quanto accaduto ieri e l'altro ieri, potrebbe tornare la neve.

Inoltre, sono previste forti gelate durante la notte a tutte le altitudini, con la tendenza ad un abbassamento delle temperature nel corso della mattinata di domani. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda poi ai comuni, alle province e agli Enti gestori della viabilità, di dotarsi di adeguate scorte di sale o prodotti adatti per il disgelo, al fine di garantire la viabilità, la percorribilità della rete stradale e i collegamenti con le strutture essenziali. Agli automobilisti si ricorda di mettersi in viaggio solo se muniti di pneumatici da neve.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views