35 CONDIVISIONI

Nuova stesa a Napoli, nel Rione Sanità recuperati dodici bossoli

Ancora una stesa nel cuore di Napoli: domenica sera, poco dopo le 21, esplosi diversi colpi nel Rione Sanità. Le forze dell’ordine hanno recuperato ben dodici bossoli tra i civici 115 e 132. Non si registrano danni a persone o cose. La zona già lo scorso anno fu teatro di una faida tra i clan che controllano il quartiere.
A cura di Giuseppe Cozzolino
35 CONDIVISIONI
Immagine

Non si fermano le stese nel cuore di Napoli. Ancora una volta è il Centro Storico quello raggiunto dai proiettili dei "soliti ignoti". L'episodio è accaduto ieri sera, domenica 18 novembre, poco prima delle 21, quando qualcuno allarmato dagli spari ha telefonato alla centrale operativa della Questura di Napoli, che ha subito mandato i propri agenti sul posto.

Il quartiere interessato è il Rione Sanità, storica zona della Terza Municipalità Stella-San Carlo all'Arena. Le forze dell'ordine, giunto lungo Salita Capodimonte, hanno ritrovato ben dodici bossoli nel tratto compreso tra i civici 115 e 132. Fortunatamente non risultano esserci stati danni a cose e persone, il che fa pensare quasi senza dubbio all'ennesima "stesa", una sorta di dimostrazione di forza che viene compiuta da persone armate a bordo generalmente di motocicli, oppure come "atto di sfida" in un territorio controllato dai propri "avversari". Forse proprio quest'ultima pista potrebbe essere la più probabile: la zona compresa tra il Rione Sanità e Capodimonte già un anno fa vide fronteggiarsi alcuni clan per il controllo del territorio, con i Sequino-Savarese nella parte inferiore del quartiere, ed i Vastarella in quella superiore.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views