98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuove date per i Foja: il loro treno arriva a Napoli e continua a suonare in Campania

I Foja aggiungono nuove date al loro tour estivo che ripercorre tutta la Campania e che il prossimo 16 agosto arriverà a Pozzuoli, quando la band si esibirà a partire dalle ore 21, in Piazza Severini a Pozzuoli (Frazione di Monterusciello) portando le canzoni di “‘O treno che va” e le hit che li hanno resi una delle band più amate di Napoli.
A cura di Redazione Napoli
98 CONDIVISIONI
I Foja (Ph. Riccardo Piccirillo)
I Foja (Ph. Riccardo Piccirillo)

Aggiornamento – Dall'ufficio stampa della band arriva una comunicazione sul rinvio della data di Pozzuoli a causa del maltempo: "Comunichiamo che il concerto dei Foja previsto per questa sera a Pozzuoli (Monterusciello) è stato rinviato al 16 agosto – sempre in Piazza Severini – a causa dell'allerta meteo. Ci scusiamo per il disagio e cordiali saluti".

Continua il tour dei Foja che aggiungono nuove date al loro tour estivo con cui stanno portando in giro il loro ultimo lavoro "‘O treno che va". E il treno della band capitanata da Dario Sansone continua ad andare, soprattutto in Campania, regione che la band percorre in lungo e in largo e in cui è amatissima. La band, infatti, torna a Napoli e lo fa con un concerto che si terrà venerdì 3 agosto, quando si esibirà, a partire dalle ore 21, in Piazza Severini a Pozzuoli (Frazione di Monterusciello) e per l'occasione, ad accompagnarli ci sarà il chitarrista blues, Gennaro Porcelli.

Da Napoli a Salerno e Avellino

La band poi si sposterà in provincia di Salerno prima e in quella di Avellino, poi, portando il loro percorso in bilico tra rock, pop, blues e country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane: "Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali. Arrivi e partenze rivelatrici di molteplici sentimenti, un tour attraverso tradizione e modernità" come si legge nella nota stampa che accompagna il comunicato.

Un anno di riconoscimenti per i Foja

La band composta, oltre che da Sansone, anche da Giovanni Schiattarella, Ennio Frongillo, Giuliano Falcone, Luigi Scialdone, viene da un anno fortunato, che li ha visti, tra le altre cose, aggiudicarsi il Premio Elsa Morante Musica per il brano "A chi appartieni", colonna sonora del film "la gatta cenerentola" che vede tra i registi proprio il frontman della band e che è stata anche in nomination come "Migliore canzone originale" agli ultimi David di Donatello. Ecco il calendario completo in aggiornamento:

  • 3 Agosto – Pozzuoli (Fraz. Monterusciello) – Piazza Severini
  • 9 Agosto – Corleto Monforte (SA) – Forlamura
  • 12 Agosto – Serramezzana (SA) – Segreti d'autore – Piazza XX Settembre
  • 15 Agosto – Lioni (AV) – Piazza IV Novembre
  • 18 Agosto – Forio d'Ischa (NA) – Gustaforio
  • 24 Agosto – Pontecagnano (SA) – Pintecagnano Beer Festival
  • 2 Settembre – Starze Summonte (AV) – Piazza Don Carmine dello Russo
98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views