video suggerito
video suggerito
Incendi in Italia, gli aggiornamenti

Nuovi incendi sui Monti Lattari: vigili del fuoco al lavoro da questa mattina

Tornano a bruciare i Monti Lattari, già interessati da diversi incendi negli scorsi giorni. Nella notte segnalati nuovi focolai tra Angri, Lettere e Sant’Antonio Abate: da questa mattina sono al lavoro vigili del fuoco e volontari.
A cura di Francesco Loiacono
9 CONDIVISIONI
L'incendio di alcuni giorni fa al cratere degli Astroni
L'incendio di alcuni giorni fa al cratere degli Astroni
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non accenna a placarsi l'emergenza incendi che sta mettendo in ginocchio la Campania. Nella notte, come riportato dal quotidiano "Il Mattino", alcuni nuovi focolai sono stati avvistati sui Monti Lattari, nel territorio che si trova tra i comuni di Angri, Lettere e Sant'Antonio Abate, tra le province di Salerno e Napoli. A segnalare i nuovi roghi ai vigili del fuoco sono stati i cittadini della zona, già provati dagli incendi che si susseguono ormai da fine maggio, e che si sono intensificati negli ultimi giorni: la scorsa settimana in zona si erano verificati diversi roghi andati avanti per quattro giorni.

I Monti Lattari già devastati dagli incendi negli scorsi giorni

Le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco sono iniziate questa mattina, intorno alle 9.30. Sul posto sono al lavoro anche guardie ambientali e operatori della Sma Campania, società regionale che si occupa della prevenzione incendi. Purtroppo le operazioni di spegnimento non sono facili: sarebbero infatti almeno 13 i focolai attivi. Si temono danni ingenti: negli scorsi giorni le fiamme avevano interessato le località di Corbara, Santa Maria del Castello a Vico Equense, il Parco degli Astroni e alcune propaggini del Monte Faito. Le fiamme avevano poi raggiunto il versante amalfitano dei Tre Pizzi, bruciando la vegetazione anche sul percorso della Conocchia del Faito e a Montepertuso.

Gli ultimi incendi in Campania

Difficile tenere il conto degli incendi che si sono susseguiti negli scorsi giorni in Campania. Gli ultimi riguardano un magazzino di elettrodomestici a Capua, una zona boschiva nei pressi del quartiere residenziale di Monteruscello a Pozzuoli e l'ippodromo di Agnano, dove sono stati messi in salvo circa 700 cavalli.

9 CONDIVISIONI
284 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views