Continua la ricerca di comparse per "L'Amica Geniale". La seconda stagione della serie tv diretta da Saverio Costanzo, basata sulla secondo libro della saga best-seller di Elena Ferrante "Storia del nuovo cognome", sarà probabilmente pronta per la première entro il 2020 ma intanto le riprese sono in corso e procede la ricerca di nuovi volti per dare vita alla fantastica Napoli degli anni '60 e '70.

I provini si terranno presso il Centro Commerciale Neapolis, presso l'Auchan di Via Argine il 18 giugno dalle 9.30 alle 17.30. Nel dettaglio si ricercano le seguenti figure:

Uomini e donne dai 18 ai 75 anni
Minori dai 6 ai 12 anni
Ragazze dai 18 ai 22 anni disponibili a tagli capelli corti
Figurazioni speciali dai 16 ai 60 anni, sia uomini che donne, con precedenti esperienze attoriali.

La produzione ricorda che per partecipare alla selezione occorre presentarsi all’indirizzo sopra riportato negli orari indicati con fotocopia dei documenti di identità e del codice fiscale. Per i minori è richiesta la presenza di almeno un genitore munito di documento. Inoltre, tra i requisiti richiesti, è indispensabile:

Non aver partecipato ai precedenti casting organizzati per la stessa produzione. Non aver già lavorato per le riprese della prima stagione. Non avere tatuaggi e piercing, data l’ambientazione storica della narrazione. Disponibilità per le donne (anche minori) a tagliare i capelli. Disponibilità per gli uomini (anche minori) a far crescere e/o tagliare i capelli, barba e baffi. Per le donne taglia massima 48, data l'ambientazione storica della narrazione e visto che gli abiti d'epoca in nostro possesso vestono fino a questa taglia. Per gli uomini taglia massima 50/52, data l'ambientazione storica della narrazione e visto che gli abiti d'epoca in nostro possesso vestono fino a questa taglia.

Le riprese dureranno da metà luglio fino a fine ottobre 2019, le persone che saranno selezionate potranno essere contattate durante tutto il periodo. Le persone selezionate saranno regolarmente retribuite.