Nuovo incendio a Napoli: rifiuti e sterpaglie in fiamme nell’ex-area Nato di Poggioreale
Ancora un incendio di rifiuti, ed anche stavolta il sospetto che all'origine ci sia la mano dolosa di qualcuno è più forte che mai. La vicenda è avvenuta nell'ex-area Nato di Poggioreale: le fiamme hanno riguardato sia delle sterpaglie sia alcuni cumuli di rifiuti che si trovavano sotto di esse. L'area è stata delimitata per impedirne l'accesso, mentre gli inquirenti stanno indagando per capire sia chi ci sia dietro l'incendio sia chi abbia sversato illegalmente i rifiuti nell'area.
Tutto è accaduto stamattina, quando l'Unità Operativa Tutela Ambientale della Polizia Municipale, assieme ai militari dell'Esercito, hanno effettuato un sopralluogo all'interno dell'ex-area Nato di Poggioreale: un sito che già in diverse occasioni era stato oggetto di sversamenti illeciti di rifiuti, talvolta anche speciali e pericolosi, e che nei giorni scorsi era stato interessato anche da un altro grave incendio. Stavolta, le forze dell'ordine hanno subito rilevato al loro arrivo l'innesto di un nuovo focolaio di incendio, per il quale hanno richiesto subito l'intervento dei Vigili del Fuoco.
L'immediato intervento dei caschi gialli ha scongiurato il peggio: le fiamme, che già stavano bruciando le sterpaglie sotto le quali si trovavano cumuli di rifiuti sversati nel tempo e non ancora rimossi, sono state domate. Dopo aver delimitato l'area per impedirne l'accesso, gli inquirenti hanno quindi raccolto tutti gli elementi utili per le indagini, che dovranno ora permettere di risalire sia ai responsabili dell'incendio sia a quelli dello sversamento illecito dei rifiuti.