video suggerito
video suggerito

“O Ppa”, una delle istituzioni del centro storico di Napoli in ospedale

Tutti lo chiamano “O Ppa”, presenza fissa da quarant’anni per le vie del centro storico di Napoli. Da un po’ di tempo l’uomo era sparito dalla circolazione: una foto su Facebook di un medico dell’ospedale San Paolo ha rassicurato i napoletani ,”O Ppa” sta bene e tra poco sarà dimesso.
A cura di Va.Re.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Lo chiamano tutti "O Ppa", è una delle istituzioni del centro storico di Napoli, su e giù per via Mezzocannone dagli anni '70 migliaia e migliaia di studenti hanno imparato a conoscere il suo volto, spesso gli si sono affezionato. Quel nome gli viene proprio dalla richiesta di qualche spicciolo per "o ppa", ovvero il pane, qualcosa da mettere sotto i denti tirando avanti un'altra giornata.

Schivo e per nulla invadente, l'uomo da qualche giorno era scomparso dalla circolazione. E in tanti si sono cominciati a chiedere che fine avesse fatto "O Ppa", che fine avesse fatto quella presenza quotidiana, quel volto inconfondibile. La risposta è arrivata dal dottor Mario Guarino, che su Facebook ha postato una foto dell'uomo, ricoverato all'ospedale San Paolo di Fuorigrotta, che ha rivelato anche il nome dell'uomo: Umberto Consiglio, di 81 anni, cittadino dei Quartieri Spagnoli.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views