video suggerito
video suggerito

Officina abusiva a ridosso del Parco del Vesuvio, rifiuti pericolosi nell’area vincolata

A ridosso del Parco Nazionale del Vesuvio, è stata scoperta una officina abusiva che sversava materiali nocivi per l’ambiente proprio in una zona sottoposta a vincolo perché ricadente nell’area del parco.
A cura di Angela Marino
104 CONDIVISIONI
Immagine

A ridosso del Parco Nazionale del Vesuvio, è stata scoperta una officina abusiva che sversava materiali nocivi per l'ambiente proprio nella zona sottoposta a vincolo perché ricadente nell'area del parco.

carabinieri della stazione di Terzigno (Napoli), hanno sequestrato un capannone di circa 90 metri quadri adibito a officina meccanica, due container contenenti rottami e altro materiale in ferro. Sigilli anche a un terreno agricolo di circa 400 metri quadrati adiacente all'officina e sottoposto a vincoli, perché ricadente nell'area del Parco Nazionale del Vesuvio. Proprio nell'appezzamento agricolo erano stati  depositati rifiuti, olii esausti e rottami di varie auto. Il sequestro è avvenuto nell'ambito dei servizi di contrasto allo sversamento illecito di rifiuti. Un uomo di 33 anni è stato denunciato per smaltimento illecito di materiali pericolosi. L'uomo, inoltre, esercitava la professione di meccanico senza alcuna autorizzazione.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views