video suggerito
video suggerito

Oggi la Commissione Antimafia a Napoli per l’emergenza camorra

Martedì i commissari dell’Antimafia saranno al rione Sanità, dove lo scorso 6 settembre è morto il 17enne Gennaro Cesarano e dove è in corso una lotta tra bande giovanili. La commissione resterà due giorni in città per occuparsi dell’escalation di camorra a Napoli.
A cura di An. Mar.
139 CONDIVISIONI
Immagine

È attesa per stamattina la visita della Commissione parlamentare Antimafia a Napoli. La bicamerale guidata da Rosy Bindi sarà in città oggi e domani per affrontare l'escalation criminale degli ultimi giorni. Per oggi è fissato l'appuntamento in Prefettura, dove alle 14 si svolgerà la riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza. La visita era stata annunciata già la settimana scorsa, all'indomani della sparatoria nel rione Sanità di Napoli, dove lo scorso 6 settembre perse la vita il 17enne Gennaro Cesarano e dopo le intimidazioni e i raid criminali andati in scena nell'area ovest della città, nel rione Traiano.

L'escalation criminale a Napoli

Per fronteggiare l'emergenza in atto, il ministro dell'Interno Angelino Alfano aveva già disposto l'invio di un contingente di 50 uomini delle forze dell'ordine nel Napoletano. La scorsa settimana, invece, si erano  riuniti per discutere delle misure da adottare il prefetto Gerarda Pantalone e il sindaco di Napoli. Proprio domani i commissari dell'Antimafia faranno visita nel rione Sanità, dove venerdì scorso si sono svolti i funerali dello studente 17enne. Durante il soggiorno i membri della bicamerale incontreranno anche il procuratore di Napoli Giovanni Colangelo. Solo alcuni mesi fa il magistrato aveva lanciato l'allerta circa l'avanzata delle nuove bande criminali a Napoli.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views