8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oltre 20 gradi di massima: a Napoli il gennaio più caldo degli ultimi 40 anni

Lo scirocco che sta soffiando sul Sud Italia ha portato le temperature a raggiungere nuovi picchi: a Napoli, ieri, sono stati registrati 21,5 gradi di massima; un gennaio così caldo, in città, non si vedeva da 40 anni.
A cura di Valerio Papadia
8 CONDIVISIONI
Immagine

Erano 40 anni che, a Napoli, non faceva così caldo. O meglio, erano 40 anni che, a gennaio, in città non si registravano le temperature avvertite in questi giorni, soprattutto nella giornata di ieri, lunedì 8 gennaio. Come hanno rivelato gli esperti meteorologi del Centro Epson Meteo, a Napoli ieri sono stati registrati 21,5 gradi di massima: non accadeva da quattro decenni. Anche oggi, martedì 9 gennaio, le temperature si mantengono alte, salvo poi, verso la fine della settimana, rientrare in linea con le medie stagionali.

Colpa dello scirocco che, dallo scorso fine settimana, sta soffiando soprattutto sulla parte centro-meridionale della nostra penisola, tant'è vero che anche a Roma e Palermo, sempre ieri, si sono registrate le temperature più alte, relative al mese di gennaio, degli ultimi 40 anni. Caldo anche al Nord: a Milano e Brescia, ad esempio, si sono registrate le temperature minime più elevate, per il mese corrente, degli ultimi 20 anni.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views