67 CONDIVISIONI

“Oltre l’odio”: i ragazzi di Napoli contro le discriminazioni

#oltrelodio, questo l’hashtag scelto da Save the Children per la sua nuova campagna contro le discriminazioni. A inaugurarla un video realizzato da ragazze e ragazzi under 18 di Napoli.
A cura di Va.Re.
67 CONDIVISIONI
Immagine

#oltrelodio, questo l'hashtag scelto da Save the Children per la sua nuova campagna contro le discriminazioni e diretta in primo luogo a giovani e giovanissimi. Con uno spot di poco più di un minuto prende il via la campagna che inizierà ufficialmente mercoledì 21 marzo. Il video è stato realizzato dalla sezione napoletana della onlus, e ha visti coinvolti ragazze e ragazzi under 18, che hanno messo le loro idee, tempo e creatività a disposizione di un messaggio che verrà veicolato in particolare tramite i social network, per intercettare i giovani utenti, che sempre di più tramite essi si informano e si formano un opinione.

Sulle frequenze di Underadio.it – la web radio di Save the Children gestita e condotta da ragazzi di tutta Italia al di sotto dei 18 anni- una lunga maratona dalle 13 alle 18, tra Torino, Roma e Napoli, presenterà la campagna conto e l'hate speech, i discorsi dell'odio, che rimbalzano fuori e dentro la rete.

"Intanto, la campagna social sta prendendo piede. La richiesta è quella di scattarsi una foto, da postare su Facebook o Istagram, abbracciando qualcosa o qualcuno, scrivendosi sul braccio l'hashtag della campagna: #oltrelodio. – si legge in un comunicato – Ulteriori informazioni sulla campagna e sull'evento nazionale sono presenti sulla pagina Facebook di Underadio".

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views