video suggerito
video suggerito

Ondata di gelo su Napoli, le stazioni Museo e Vanvitelli aperte per accogliere senza tetto

Scatta il piano emergenza freddo a Napoli. Le stazioni della metropolitana della Linea 1 Museo e Vanvitelli rimarranno aperte tutta la notte per accogliere i senza fissa dimora da stasera e fino alla fine dell’ondata di gelo.
A cura di Va.Re.
1.378 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva la tramontana e con il vento gelido proveniente dal nord le temperature scendono in picchiata anche a Napoli. Dopo un dicembre mite l'inverno e il freddo sono arrivati in città. Scatta così il piano d'emergenza per aiutare tutti coloro che vivono per strada, garantendo luoghi d'accoglienza e pasti caldi. Anm ha annunciato che da questa sera e fino al fine dell'ondata di gelo le stazioni della Linea 1 della metropolitana Museo e Vanvitelli, rimarranno aperte per accogliere i senza fissa dimora. Tutta la notte i ricoveri saranno gestiti da volontari e personale del comune.

“Un doveroso e sentito supporto – ha detto il numero uno di Anm Alberto Ramaglia – al Piano di emergenza freddo messo a punto anche quest’anno dall’assessorato al Welfare del Comune di Napoli". Gli fa eco l'assessore Roberta Gaeta: “Ringrazio Anm, l’apertura delle stazioni – spiega l’assessore Roberta Gaeta – si inserisce a pieno titolo in un programma coordinato di interventi che prevede quest’anno il rafforzamento delle Unità di Strada che passano da una a tre, accanto alla Centrale Operativa Sociale. Piano che condividiamo con il mondo delle Istituzioni, dell’associazionismo attivo e del volontariato grazie al quale abbiamo dato vita ad una rete di solidarietà che intende fronteggiare sempre meglio questa emergenza sociale”.

1.378 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views