video suggerito
video suggerito

Operato per un’ernia, cinquantenne muore all’ospedale San Paolo: la denuncia dei familiari

L’episodio segnalato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e componente della commissione sanità: un cinquantenne, operato per un’ernia, è deceduto all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta. “Va fatta chiarezza sulle cause della morte, sul personale che ha operato e se era autorizzato a farlo e poi sulle eventuali responsabilità”, ha spiegato Borrelli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
107 CONDIVISIONI
Immagine

Una morte "sospetta" all'ospedale San Paolo: è quanto denunciato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi nonché componente della commissione regionale sanità. Borrelli ha chiesto che vengano accertate le cause e le eventuali responsabilità sul decesso di un cinquantenne che era ricoverato per un'ernia. Una circostanza denunciata anche dai familiari.

"Ho chiesto al direttore sanitario del San Paolo, Vito Rago, di creare tutte le condizioni affinché si faccia piena chiarezza su un presunto caso di malasanità che sarebbe avvenuto nell'ospedale di Fuorigrotta", ha scritto Francesco Emilio Borrelli su Facebook, denunciando così che "un cinquantenne è entrato nell'Ospedale San Paolo per un intervento in day surgery, quasi certamente per un'ernia", ma che invece "purtroppo è morto in circostanze che fanno pensare a un caso di malasanità, tanto che, nel corso della notte, sono state anche sequestrate la salma e la cartella clinica dopo che sarebbe stata effettuata una denuncia dai familiari. Va fatta chiarezza", ha proseguito Borrelli, "prima di tutto sulle cause della morte, sul personale che ha operato e se era autorizzato a farlo e poi sulle eventuali responsabilità. Appare davvero assurdo e inaccettabile che una persona muoia per quello che sarebbe dovuto essere un intervento di ernia inguinale".

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views