43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orta di Atella, anziana trovata morta in casa con il volto fracassato: uccisa dal figlio

Una donna di 70 anni è stata trovata morta questa mattina nel suo appartamento di Orta di Atella, nella provincia di Caserta: l’anziana donna, Filomena Servillo, ha il volto fracassato. Sul posto carabinieri, scientifica e magistrato di turno, che ha disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte. Per l’omicidio è stato fermato il figlio della donna, un uomo di 40 anni.
A cura di Valerio Papadia
43 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

CASERTA –  Macabra scoperta, quella effettuata questa mattina in un appartamento di via Filangieri ad Orta di Atella, nella provincia di Caserta: il cadavere di Filomena Servillo è stato ritrovato all'interno dell'abitazione. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'anziana donna, oltre ai carabinieri e alla scientifica, che indagano su quanto avvenuto. La donna, da un primo esame esterno del cadavere, presenta il volto fracassato. Ad uccidere la madre è stato il figlio, Marco Mattiello, 40 anni. All'arrivo dei militari dell'Arma nell'abitazione, l'uomo era in casa. Gli inquirenti hanno ricostruito quanto accaduto: al culmine di una lite, il 40enne ha afferrato l'anziana madre per i capelli e ha ripetutamente sbattuto il suo volto sul pavimento.

Sul luogo del delitto è arrivato anche il magistrato di turno, che ha disposto il trasferimento del cadavere dell'anziana all'obitorio, dove nelle prossime ore l'autopsia dovrebbe chiarire le esatte cause della morte. L'indagine è stata affidata ai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli Nord. Da quanto emerso dalle indagini, l'uomo ha precedenti per droga e assumerebbe regolarmente psico-farmaci. Già in passato, il 40enne aveva maltrattato l'anziana madre, tanto da essere destinatario di un ordine di allontanamento dalla casa famigliare.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views