video suggerito
video suggerito
Opinioni

Ospedale del Mare, la denuncia: Chirurgia vascolare chiusa per la festa del primario. Sospeso direttore

Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli attacca durissimo sull’Ospedale del Mare di Ponticelli: “Ho contattato Asl e nosocomio, per chiedere conferma sull’incredibile vicenda della chiusura del reparto di Chirurgia vascolare con dimissione di tutti i pazienti nella notte tra venerdì 6 sabato 7 luglio per consentire a medici e infermieri di partecipare alla festa organizzata in un locale a Pozzuoli dal neo primario per celebrare il nuovo incarico”. Scatta il provvedimento cautelare della direzione ospedaliera.
A cura di Redazione Napoli
927 CONDIVISIONI
Una delle foto della festa
Una delle foto della festa

Ospedale del Mare, tutti alla festa del neo primario e il reparto di Chirurgia vascolare resta chiuso. La denuncia non arriva dal web, dall'opposizione in consiglio regionale o da un utente imbufalito. A parlare è Francesco Emilio Borrelli, capogruppo dei Verdi, in Regione, dunque maggioranza che sostiene Vincenzo De Luca e componente della commissione regionale Sanità. Nel mirino c'è il nuovissimo nosocomio di Ponticelli aperto con difficoltà e non operativo in tutte le sue possibili funzioni. "Ho contattato – racconta Borrelli – il direttore dell'Asl Napoli 1, Mario Forlenza, e il direttore sanitario dell'Ospedale del Mare, Giuseppe Russo, per chiedere conferma sull'incredibile vicenda della chiusura del reparto di Chirurgia vascolare con dimissione di tutti i pazienti nella notte tra venerdì 6 luglio e sabato 7 luglio per consentire a medici e infermieri di partecipare alla festa organizzata in un locale a Pozzuoli dal neo primario per celebrare il nuovo incarico. Secondo alcune testimonianze raccolte, l'intero reparto si sarebbe organizzato tra ferie, turni, malattie, affinché nessuno potesse mancare all'evento. Un episodio che, se confermato, getterebbe discredito su tutta la sanità campana".

Una vicenda corredata da una serie foto (Fanpage.it ne pubblica una,  totalmente oscurata nei volti, per sostanziare la vicenda ma tutelare la privacy delle persone ritratte). "Tutti i  protagonisti di questa vergogna – attacca il consigliere regionale – devono essere sanzionati e puniti. Al di là del mancato rispetto di norme e regolamenti quello che mi preme sottolineare è l'assoluta mancanza di etica professionale. Come si fa ad avere fiducia in una intera equipe medica che decide di chiudere un reparto di un ospedale pubblico per andare a una festa? Non è pensabile continuare ad avere questi comportamenti proprio mentre la Regione da tempo sta conducendo una battaglia feroce contro i furbetti del cartellino, gli assenteisti e i truffatori. Ringrazio i direttori, Forlenza e Russo, per aver assicurato che su questa storia si andrà fino in fondo adottando provvedimenti esemplari a riguardo nel momento in cui fosse confermata l'intera vicenda".

Sospeso il direttore della Chirurgia Vascolare

Subito dopo la richiesta di informazioni arriva il primo provvedimento: l'Ospedale del Mare ha sospeso formalmente dall'incarico il Direttore della Uoc Chirurgia Vascolare "per motivi cautelari con riferimento a notizie riferite da più parti circa chiusura reparto nella serata di venerdì sera 6/7. Segue domani provvedimento formale. la S.V. – si legge nella convocazione dei vertici del nosocomio di Ponticelli – è convocata per domani ore 12.30 in Direzione Generale".

927 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views