video suggerito
video suggerito

Ospedale Fatebenefratelli, 78enne operato al ginocchio sbagliato

L’uomo è stato operato all’arto sbagliato dai medici dell’Ospedale posillipino. L’episodio ricorda molto da vicino quello accaduto quasi un anno fa a un86enne. Operato alla gamba sbagliata l’uomo purtroppo morì per le complicanze seguite al secondo intervento subito all’ospedale Sant’Anna di Boscotrecase (Napoli).
A cura di Angela Marino
186 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo caso di malasanità. Un uomo di 78 anni è stato vittima di un errore dell'equipe chirurgica all'ospedale Fatebenefratelli di Napoli. Si tratta di G. Z. di 78 anni, ricoverato per gravi problemi a una gamba lo scorso 28 maggio e poi operato. A quella sbagliata. La storia è stata riportata dal Mattino. All'uomo, già reduce da due interventi per l’installazione di una protesi, i medici diagnosticarono una frattura periprotesica in loosening asettico alla protesi già presente al ginocchio destro.

Dopo aver stabilito che era necessari rimuoverla e inserirne una nuova, l'intervento venne fissato per i giorni successivi. Il paziente venne operato e dimesso il 17 maggio scorso per poi dare il via alla riabilitazione nella clinica “Villa Margherita” di Benevento lo scorso 25 maggio. Il 14 giugno il 78enne venne dimesso dalla clinica a causa di un deficit di estensione attiva al ginocchio. Fu allora che il 78 enne ricorse alle cure del Fatebenefratelli, dove venne ricoverato il 28 giugno. Proprio nel nosocomio posillipino avvenne l'errore: i medici intervennero sull'arto sbagliato. L'episodio ricorda molto da vicino quello accaduto quasi un anno fa a un86enne. Operato alla gamba sbagliata l'uomo purtroppo morì per le complicanze seguite al secondo intervento subito all'ospedale Sant'Anna di Boscotrecase (Napoli).

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views