15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ospedale Loreto Mare, troppi medici in ferie: chiuso il Reparto di Neurochirurgia

Le attività del reparto del nosocomio di via Vespucci sono state sospese per carenza di personale: concomitanza di ferie tra diversi medici. I pazienti che necessitano di cure urgenti saranno trasferiti in altri ospedali della città.
A cura di Valerio Papadia
15 CONDIVISIONI
L'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale "Loreto Mare"
L'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale "Loreto Mare"

Si può non avere il controllo delle ferie dei propri dipendenti e, per la concomitanza del periodo di vacanze del personale medico, interrompere le attività di un intero reparto? A quanto pare, a Napoli, sì. Succede all'ospedale Loreto Mare dove, come riporta Il Mattino, le attività del Reparto di Neurochirurgia sono state sospese perché troppi medici sono andati in ferie, mandando in tilt le operazioni nel nosocomio di via Vespucci. Secondo quanto si apprende dal documento che sancisce la cessazioni delle operazioni del reparto, per ora, la concomitanza improvvisa delle ferie di due medici non consentirebbe di garantire la piena funzionalità del reparto. I pazienti che necessitano di operazioni urgenti, pertanto, saranno trasferiti negli altri ospedali della città.

Disastro Loreto Mare: fermo anche il Reparto di Radiologia

A rincarare la dose sulle precarie condizioni del nosocomio di via Vespucci, oggi, anche il Reparto di Radiologia è andato in tilt. Il reparto ospedaliero si è infatti allagato a causa di un malfunzionamento dell'impianto di condizionamento: dalla controsoffittatura ha cominciato a colare acqua ed è stato necessario sospendere l'attività del reparto e riparare al danno.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views