video suggerito
video suggerito

Ospedale Santobono di Napoli: un’app ti dice quanta fila c’è al Pronto Soccorso

Da qualche giorno l’ospedale Santobono di Napoli ha messo a disposizione degli utenti un’applicazione per cellulari, completamente gratuita, grazie alla quale si potrà conoscere il grado di affollamento del Pronto Soccorso del nosocomio, al fine di evitare, in caso di patologie non gravi, inutili attese.
A cura di Valerio Papadia
88 CONDIVISIONI
Immagine

Una trovata innovativa, che potrà semplificare la vita dell'utenza ma anche dei dipendenti, quella pensata dall'ospedale Santobono di Napoli, nosocomio specializzato in Pediatria. Si tratta di un'applicazione per cellulari, completamente gratuita, grazie alla quale i pazienti potranno conoscere il grado di affollamento del Pronto Soccorso dell'ospedale, al fine di evitare, in caso di patologia non grave, inutili attese all'utente e, nel contempo, evitare il sovraffollamento, in modo da facilitare anche il lavoro dei sanitari del nosocomio.

Ad introdurre questa novità è stato, sulla sua pagina Facebook, Vincenzo Tipo, direttore del Pronto Soccorso dell'ospedale Santobono: "Da oggi disponibile su ‘Play store' ed ‘App store' una app innovativa pensata per connettere, in tempo reale, gli utenti col Pronto Soccorso del Santobono. Nella app si potrà verificare lo stato di affollamento del PS al fine di evitare, in caso di patologia di bassa complessità, lunghe attese. Scaricare l’app è completamente gratuito. Questo è solo il primo passo di una serie di innovazioni che riguarderanno la comunicazione con gli utenti: tante le novità in arrivo al fine di dare la massima assistenza possibile, nei tempi giusti e con il minore disagio per le famiglie ed i piccoli pazienti. Abbiamo a cuore la salute dei vostri e nostri bambini!!!".

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views