99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ottaviano, incendiate le casette dei Mercatini di Natale

Un raid nella notte ad Ottaviano, nella provincia di Napoli, ha portato all’incendio delle casette dei Mercatini di Natale previsti a Palazzo Mediceo. A dare la notizia, su Facebook, è Luca Capasso, sindaco della città, che annuncia che l’iniziativa non si ferma: i mercatini saranno inaugurati regolarmente domani, sabato 1 dicembre.
A cura di Valerio Papadia
99 CONDIVISIONI
I Mercatini di Natale bruciati ad Ottaviano (Foto Facebook/Luca Capasso)
I Mercatini di Natale bruciati ad Ottaviano (Foto Facebook/Luca Capasso)

Non è ancora chiaro se si tratti di un atto di vandalismo oppure di una intimidazione: nella notte, ignoti hanno dato fuoco alle casette di legno che ospitano i Mercatini di Natale del Palazzo Mediceo di Ottaviano, nella provincia di Napoli. Ad annunciare quanto accaduto, con una nota di rammarico che lascia però spazio alla speranza, è Luca Capasso, sindaco di Ottaviano, che su Facebook ha scritto un lungo post per informare la cittadinanza sull'incendio di questa notte e sulla sorte dei Mercatini di Natale.

"Vogliono fare del male alla Ottaviano migliore, alla città che ha rialzato la testa ed è tornata ad essere un punto di riferimento culturale per tutta la zona vesuviana. Vogliono fare del male a volontari e cittadini innamorati del loro territorio, capaci di realizzare con pochi mezzi un evento eccezionale. Vogliono farci del male, ma non ci riusciranno. Questa notte ignoti hanno incendiato tre casette dei Mercatini al Castello, al Palazzo Mediceo. Abbiamo già denunciato questi vigliacchi, che se avessero un briciolo di coscienza dovrebbero solo vergognarsi e chiedere scusa. In ogni caso non hanno fermato nulla. I Mercatini al Castello vanno avanti: ci vediamo domani alle 18 per l'inaugurazione. Alla Pro loco massima solidarietà, forza ragazze e ragazzi! Siete l'orgoglio di Ottaviano, andate avanti perché noi saremo sempre al vostro fianco" ha scritto il primo cittadino.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views