Otto scooter incendiati al centro di Napoli, la denuncia: “Rogo doloso”
Ben otto scooter sono andati a fuoco, completamente distrutte dalle fiamme, l'altra notte in piazza Bellini, nel cuore del centro storico di Napoli. A denunciare l'accaduto, postando anche una foto su Facebook, è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale Salvatore Iodice, entrambi dei Verdi. "Troviamo inquietante quello che è successo l'altra notte a piazza Bellini dove sono andati a fuoco sono 8 scooter quasi certamente per motivi dolosi" hanno detto i due.
"L'area è sempre più degradata e in mano a criminali e parcheggiatori abusivi. Sempre l'altra notte probabilmente dei parcheggiatori abusivi che operano in zona e che ho più volte denunciato mi hanno squartato con un coltello la ruota dello scooter parcheggiato in via Costantinopoli" ha concluso Borrelli.
Soltanto qualche settimana fa un episodio analogo, ancora al centro di Napoli: sei scooter finirono completamente carbonizzati nella centralissima via Toledo. In quel caso, però, il maxi rogo fu dovuto all'incendio di una centralina dell'Enel che coinvolse i sei scooter parcheggiati nelle immediate vicinanze, riducendoli in fumo.