Ozuna protagonista al Flava beach di Castel Volturno a pochi giorni dal Jova Beach Party
Il Flava beach Lido Fiore di Castel Volturno è protagonista dell'estate dei grandi eventi campani: dopo il pienone ottenuto per il concerto di Daddy Yankee e in attesa del concerto di Jovanotti, che ha scelto la struttura per portare in Regione il suo Jova Beach Party, infatti, sarà Ozuna il protagonista della serata napoletana. Il cantante e attore portoricano, infatti, sbarca al Flora Beach per una delle tappe del suo "Aura tour", con cui sta portando in tutto il mondo il suo reggaeton portandolo a vincere due Billboard Music Awards e tre Latin Music Awards con soli due album all'attivo: "Odisea" del 2017 e "Aura" del 2018.
Ozuna e l'ascesa della musica latina
Il cantante portoricano fa parte di quella rinascita della musica latina che da qualche anno sta conquistando il mondo: nomi come J Balvin, Bad Bunny, Maluma e lo stesso Daddy Yankee, oltre al Luis Fonsi di "Despacito" hanno portato i ritmi latini a conquistare le classifiche e a dare un'altra direzione al mercato mondiale. Non è un caso che i numeri dell'IFPI confermino questa tendenza, con i Paesi latino-americani che hanno segnato, lo scorso anno, una crescita enorme con un incremento rispetto all'anno precedente del 16,8%, seguito dal Nord America col 14%, grazie anche alla presenza massiccia sulle piattaforme di streaming.
L'artista più visto su Youtube
Oltre alle sue canzoni, nei mesi scorsi Ozuna – che conta oltre 15 milioni di follower su Instagram – è stato protagonista con Nicky Jam della canzone "Te Robaré", ma vanta collaborazioni con artisti come Romeo Santos, Maluma, Natty Natasha, J Balvin, Farruko e Anuel AA, senza contare il successo come "Baila Baila Baila", "Taki Taki" e "Vaina Loca". Non è un caso che, come scrive Billboard, Ozuna è stato l'artista più visto su Youtube nel 2018 in ogni genere. Il tour di Ozuna proseguirà il 13 luglio a Catania, il 18 luglio a Cagliari e il 19 luglio a Riccione.