90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pagani, pugile finisce in coma dopo un incontro di boxe

Tragedia a Pagani, nella provincia di Salerno, dove un pugile è finito in coma dopo un incontro di boxe: si tratta di Gabriele Cossu, 31 anni, soprannominato “Chapo” ed ex campione italiano dei pesi piuma a livello dilettantistico. Il pugile 31enne, durante il match, ha accusato forti dolori alla testa ed è stato trasportato immediatamente in ospedale, dove è stato operato per ridurre un ematoma alla testa.
A cura di Valerio Papadia
90 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico quanto avvenuto a Pagani, nella provincia di Salerno, dove un pugile è finito in coma al termine di un incontro di boxe. Come riferisce l'Unione Sarda, si tratta del pugile di Porto Torres Gabriele Cossu, 31 anni, soprannominato "Chapo", ex campione italiano dei pesi piuma a livello dilettantistico. Cossu stava disputando il suo quinto incontro da professionista a Pagani, contro il pugile locale Vincenzo La Femina: dal suo angolo si sono accorti che qualcosa non andava e, all'inizio della seconda ripresa, hanno gettato la spugna. Il pugile 31enne accusava fortissimi dolori alla testa ed è stato immediatamente trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

Nel nosocomio del Salernitano, Cossu è stato operato d'urgenza per ridurre un ematoma alla testa. L'intervento chirurgico, da quanto si apprende, sarebbe riuscito, ma il pugile è ricoverato in coma farmacologico in ospedale, dove è tenuto sotto osservazione dal personale medico: decisive saranno le prossime ore, durante le quali i medici dovrebbero diramare un nuovo bollettino sulle condizioni di salute del 31enne. Tantissimi, sui social, i messaggi che augurano al pugile una pronta guarigione.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views