116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palma Campania, 22 migranti vivevano in 3 appartamenti: denunciate tre persone

Tre persone sono state denunciate dai carabinieri a Palma Campania, nella provincia di Napoli, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I controlli dei militari dell’Arma hanno rivelato che, in tre appartamenti, vivevano ben 22 migranti, uno dei quali era irregolare sul territorio italiano.
A cura di Valerio Papadia
116 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Vivevano in ventidue in tre appartamenti: tre persone sono state denunciate per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. A Palma Campania, nella provincia di Napoli, i carabinieri della locale stazione, durante controlli mirati sul territorio, hanno ispezionato tre appartamenti di proprietà di una donna di 75 anni del posto, i quali erano stati affittati a tre famiglie con regolare contratto. All'apparenza sembrava tutto nella norma: quando i militari dell'Arma hanno ispezionato le tre abitazioni, tutte situate nello stesso edificio, hanno scoperto che, complessivamente, ci vivevano 22 migranti.

In uno degli appartamenti, inoltre, era ospitato un uomo irregolare sul territorio italiano: per questo, la proprietaria dell'immobile e i due coniugi che lo avevano preso in affitto, sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria. Indagini più approfondite dei carabinieri hanno permesso di accertare che, a dispetto delle cifre indicate sui contratti di locazione, la proprietaria guadagnava molto di più, dal momento che ognuno dei 22 ospiti degli appartamenti pagava 50 euro ogni mese, soldi che poi le venivano consegnati da un referente di fiducia.

A Melito, ancora nella provincia di Napoli, i carabinieri invece hanno arrestato un imprenditore per intermediazione illecita, sfruttamento del lavoro e soprattutto di sequestro di persona. All'interno della sua azienda, l'uomo impiegava 43 operai in nero: per sfuggire ai controlli, avrebbe nascosto i dipendenti irregolari in un caveau per alcune ore.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views