Palpeggia una ragazza a Salerno, arrestato per violenza sessuale due volte in tre giorni
Ha palpeggiato una 18enne nel centro di Salerno e ha tentato di aggredirla, ma in soccorso della ragazza sono intervenuti alcuni passanti che lo hanno bloccato fino all'arrivo delle forze dell'ordine. In arresto, con l'accusa di violenza sessuale, un nigeriano di 38 anni, A. G., senza fissa dimora e irregolare in Italia; dagli accertamenti è emerso che era già finito in manette per lo stesso reato e appena due giorni prima, quando aveva tentato di violentare una ragazza nel vicino comune di San Valentino Torio.
L'uomo è stato bloccato sabato scorso, 27 giugno, in via Parmenide, dagli agenti della sezione Falchi della Squadra Mobile di Salerno. Aveva preso di mira una 18enne che stava passeggiando da sola in strada. L'aveva seguita a piedi per qualche metro, poi l'ha palpeggiata e aveva provato ad aggredirla. La ragazza ha cominciato a urlare chiedendo aiuto, le sue grida hanno richiamato l'attenzione di alcune persone che si trovavano poco distante e che sono subito intervenute per aiutarla e hanno bloccato il 38enne; gli agenti sono arrivati pochi minuti dopo, hanno fermato l'uomo e lo hanno accompagnato negli uffici della Questura di Salerno per l'identificazione.
Dagli accertamenti è venuto fuori che due giorni prima, il 25 giugno, si era reso protagonista di un episodio analogo, a San Valentino Torio, in provincia di Salerno: aveva molestato un'altra ragazza e in quella circostanza, bloccato dai carabinieri di Sarno, era stato arrestato per violazione di domicilio, atti osceni in luogo pubblico e violenza sessuale; a suo carico è inoltre emerso un ordine di espulsione emesso dal Questore di Salerno. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Salerno – Fuorni, l'arresto è stato convalidato ieri, 30 giugno, ed è stata disposta la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.