video suggerito
video suggerito

Pane e pizze per chi ne ha bisogno: il gesto di solidarietà di una commerciante di Ischia

Emanuela Pacera, proprietaria di un panificio di Ischia ha deciso di lasciare fuori al suo panificio, a disposizione di chi non può permettersi un pasto. Si tratta di una delle tante iniziative solidali messe in pratica da commercianti e ristoratori per assistere chi ne ha bisogno.
A cura di An. Mar.
2.569 CONDIVISIONI
Immagine

"Cari amici, stasera per chi ne ha bisogno fuori al negozio ci sono pane e pizzette. Ho fatto più buste con la speranza di aiutare più persone. Vi prego di condividere affinché il messaggio possa arrivare a chi necessità di queste cose". È il post di Emanuela Pacera, proprietaria di un panificio di Ischia, su Facebook.

La titolare del laboratorio al corso di Casamicciola, sull'isola verde, ha deciso di donare gli avanzi del suo negozio a chi non può permettersi un pasto, emulando così altri commercianti e ristoratori che hanno già deciso di mettere i loro prodotti a disposizione di quanti vivono una condizione di disagio. Tra le iniziative solidali in favore dei bisognosi a Napoli spiccano i vari "sospesi": dal caffè alla pizza, passando per il gelato e addirittura al biglietto del museo, la pratica di pagare una consumazione per il cliente successivo, da sempre gesto di cortesia e gentilezza si intreccia ora con le iniziative solidali a beneficio di senzacasa e clochard.

2.569 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views