429 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Panettoni artigianali senza controlli: sequestrati 150 chili in vista del Natale

Blitz dei Nas in una nota pasticceria di Cimitile, nella provincia di Napoli: i carabinieri hanno sequestrato 150 chili di dolci – perlopiù panettoni artigianali, ma anche cornetti e sfogliatelle – sprovvisti delle indicazioni di provenienza previste dalla legge.
A cura di Valerio Papadia
429 CONDIVISIONI
Immagine

Si moltiplicano, in vista delle festività natalizie, le operazioni delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e dei consumatori. Una vasta operazione dei Nas – il Nucleo antisofisticazioni e sanità dei carabinieri – denominata proprio "Sereno Natale" ha portato al sequestro amministrativo di 150 chili di dolci in una nota pasticceria di via Gramsci, a Cimitile, nella provincia di Napoli.

I militari dell'Arma hanno controllato i laboratori della pasticceria, rinvenendo soprattutto panettoni artigianali, ma anche cornetti, biscotti all'amarena, sfogliatelle e altri prodotti da forno che risultavano sprovvisti di qualsiasi indicazione di provenienza disposta dalle normative vigenti e che sarebbero finiti sulle tavole dei cittadini in vista del Natale, ormai alle porte. In questi giorni, e in quelli a venire, verranno eseguite altre operazioni delle forze dell'ordine volte a salvaguardare la salute pubblica e per garantire a tutti un Natale sicuro.

429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views