video suggerito
video suggerito

Papa Francesco a Napoli a marzo: pranzerà con i detenuti di Poggioreale

Il pontefice sarà in visita nel capoluogo partenopeo il prossimo 21 marzo. Nella fitta agenda di papa Francesco programmata per quella data, anche un pranzo al carcere di Poggioreale per incontrare i detenuti.
A cura di An. Mar.
184 CONDIVISIONI
Immagine

È stata fissata per il prossimo 21 marzo l'attesa visita di papa Francesco a Napoli. In quell'occasione, il pontefice, dovrebbe varcare i cancelli del carcere di Poggioreale per un incontro speciale con i detenuti. Dopo l'arrivo in elicottero a Scampia alle 9.30 in piazza Giovanni Paolo II, dove incontrerà alcuni rappresentanti istituzionali e del mondo del lavoro e dopo l'incontro al Duomo con i sacerdoti della diocesi e i vescovi della regione, il Pontefice dovrebbe spostarsi a Poggioreale dove pranzerà con i detenuti. Nel pomeriggio, invece, è previsto l'incontro a piazza del Plebiscito con i giovani e infine, alle 17, la messa alla rotonda Diaz, che sarà celebrata dallo stesso Bergoglio, come già anticipato dal cardinale arcivescovo Crescenzio Sepe al momento dell'annuncio.

Il 30 dicembre dell'anno scorso, proprio durante l'omelia al carcere di Poggioreale il cardinale Sepe anticipò una previsione circa la  meta della futura visita del papa nella città partenopea: «Francesco a Napoli vorrà incontrare i detenuti o gli ammalati– disse il cardinale – Sicuramente,  oltre le istituzioni vorrà un contatto con realtà concrete che potrebbero certamente essere un carcere e un ospedale – aggiunse – conoscendo Papa Francesco, credo che certamente la visita a un carcere o un ospedale non la mancherà. Se dovesse venire qui naturalmente questi detenuti gli parleranno, perché oltre le istituzioni ci vuole un contatto diretto e credo che la stessa cosa potrebbe esserci anche per un ospedale. Dipende poi da quante ore lui riesce a fermarsi, visto che avrà certamente anche un incontro con i sacerdoti».

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views