1.582 CONDIVISIONI
Opinioni

Papa Francesco a Napoli il 21 giugno 2019

Papa Francesco torna in visita pastorale nella città di Napoli per la seconda volta dopo la storica visita che partí da Pompei e tocco varie zone della città. Appuntamento il prossimo 21 giugno: il Pontefice visiterà la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, dove sono previsti due giorni di incontri sul tema “La teologia dopo ‘Veritatis Gaudium’ nel contesto del Mediterraneo”.
A cura di Redazione Napoli
1.582 CONDIVISIONI
Immagine

Papa Francesco torna a Napoli il 21 giugno 2019. Lo hanno annunciato, nel corso di un incontro con i giornalisti, il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, ed il gesuita padre Pino Di Luccio, vice preside della sezione San Luigi della Facoltà Teologica dove il Papa si recherà. Qui, infatti, il 20 e 21 giugno sono previsti degli incontri sul tema "La teologia dopo ‘Veritatis Gaudium' nel contesto del Mediterraneo": il Pontefice sarà ospite, naturalmente, alla seconda giornata di incontri. Papa Francesco, da quanto si apprende, atterrerà nel capoluogo campano la mattina del 21 giugno prossimo: dopo aver visitato la Facoltà Teologica e dopo aver pranzato, intorno alle 15 il Pontefice dovrebbe far ritorno a San Pietro.

Il Papa di nuovo a Napoli a 4 anni dall'ultima visita

Papa Bergoglio torna a Napoli, dunque, a oltre 4 anni dalla sua ultima visita, avvenuta il 21 marzo del 2015. In quell'occasione, l'itinerario del Pontefice era stato molto più lungo: il Papa era partito da Pompei, dove sorge il famoso santuario. Dalla cittadina della provincia Papa Francesco si era poi spostato nel capoluogo: prima tappa a Scampia, poi una messa in piazza del Plebiscito; e ancora, le visite al carcere di Poggioreale, al Duomo e alla Chiesa del Gesù. Poi, un incontro con le famiglie partenopee sul Lungomare Caracciolo prima di partire, in elicottero, alla volta del Vaticano.

1.582 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views