video suggerito
video suggerito

Papa Francesco a Napoli inizierà la visita dal Santuario di Pompei

Anche Papa Francesco, così come i suoi predecessori Giovanni Paolo II e Benedetto XVI inizierà la visita a Napoli partendo dal santuario mariano dedicato alla Vergine di Pompei.
A cura di Redazione Napoli
160 CONDIVISIONI
Immagine

Inizierà dal Santuario della Madonna di Pompei la visita di Papa Francesco a Napoli il prossimo sabato 21 marzo 2015. A darne notizia, l'arcivescovo-prelato e delegato pontificio di Pompei, monsignor Tommaso Caputo, con la conferma della sala stampa della Santa Sede.

Si tratta, sottolinea una nota, di una tappa breve ma intensa, con la quale il Papa intende affidarsi alla Vergine del Santo Rosario, così come a suo tempo fecero i suoi predecessori. Sia Giovanni Paolo II, 21 ottobre 1979 e successivamente il 7 ottobre 2003, per la chiusura dell'Anno del Rosario che Papa Benedetto XVI , visitarono infatti il santuario mariano dedicato alla Vergine del Santo Rosario a Pompei. Jorge Bergoglio andrà anche al Duomo di Napoli per venerare le reliquie di San Gennaro, il patrono della città e ha espresso il desiderio di voler visitare carceri e ospedali del capoluogo campano: il carcere dovrebbe essere quello di Poggioreale, l'ospedale il Cardarelli.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views