video suggerito
video suggerito
Covid 19

Papa Francesco dona ventilatori per la rianimazione all’ospedale Cotugno: “Grande emozione”

Il Santo Padre ha donato 2 ventilatori per la rianimazione all’ospedale Cotugno impegnato nella lotta contro il coronavirus. Sono stati consegnati questa mattina nelle mani del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli Maurizio di Mauro. “Siamo grati al Pontefice e al Cardinale per manifestarci costantemente la loro grande solidarietà”. Papa Francesco ha donato all’ospedale anche tute, mascherine e uova di Pasqua.
A cura di Gaia Martignetti
43.173 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A un giorno dalla Santa Pasqua all'ospedale Cotugno di Napoli arriva un regalo inaspettato. A inviarlo è Papa Francesco in persona, che ha deciso di donare 2 ventilatori per la rianimazione all'ospedale infettivologico napoletano, da mesi impegnato nella lotta al coronavirus. Bergoglio ha fatto arrivare al Cotugno anche tute, mascherine e uova di Pasqua. Stamattina il dono del Pontefice è stato consegnato nelle mani del direttore dell'Azienda Ospedaliera dei Colli Maurizio di Mauro dal Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe. "È una grande emozione per noi – ha spiegato a Fanpage.it il Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera dei Colli Maurizio di Mauro – ricevere questi doni che rappresentano la vicinanza di sua Santità. Siamo grati al Pontefice e al Cardinale per manifestarci costantemente la loro grande solidarietà. Questi ventilatori saranno destinati all'ospedale Cotugno dove attualmente sono circa 200 i pazienti affetti da Covid -19 positivi ricoverati, di cui più di 20 sono in terapia intensiva. A nome di tutto il personale, il nostro grazie più sincero".

Sono tante le donazioni che arrivano all'ospedale specializzato nella cura delle malattie infettive, trincea della lotta al Coronavirus. Qualche giorno fa anche i detenuti del carcere di Napoli Poggioreale avevano donato 1.607 euro al nosocomio partenopeo, frutto di una colletta nei vari padiglioni. Lo aveva noto il sindacato di polizia penitenziaria Osapp. La raccolta fondi è stata avviata tra coloro che sono detenuti in tre reparti della casa circondariale partenopea.

I ventilatori donati da Papa Francesco al Cotugno
I ventilatori donati da Papa Francesco al Cotugno
43.173 CONDIVISIONI
32835 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views