Incidente alla parata di auto Ferrari a Capri, distrutta F50 da un milione d’euro
Un'auto Ferrari F50 usata costa poco meno di un milione d'euro. E chissà come si è sentito il proprietario di uno di questi gioielli di tecnologia e storia, semidistrutta in quel di Capri, durante una spettacolare parata itinerante di spider del Cavallino Rampante che nei giorni scorsi è giunta anche a Napoli. Il fatto è avvenuto sabato, nel tratto strada che porta al Faro di Punta Carena. Due auto Ferrari si sono scontrate; la rossa ha avuto un danno molto ingente.
L'incidente è anche motivo di polemica il giorno dopo: "Le norme di sicurezza vanno sempre rispettate, non sono consentite leggerezze quando c’è da garantire l’incolumità altrui. Non sembrerebbe essere accaduto a Capri, in occasione della parata delle Ferrari, dal video i bambini esultanti appaiono molto molto vicini alle prestigiose auto, a proteggerli una sottile catena facilmente valicabile. Tanto sfarzo e poca sicurezza, dalle immagini i bambini appaiono a ridosso della carreggiata dove è avvenuto l’incidente" il commento di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e del conduttore radiofonico Gianni Simioli all’indomani dell’evento caprese che ha visto protagoniste le auto del cavallino rampante.
"Non siamo contrari a questo genere di eventi – proseguono i due – ma quando in gioco ci sono l’immagine di una delle isole più belle del mondo e quella della casa automobilistica per eccellenza occorre che il tutto avvenga rispettando le norme più elementari sulla sicurezza dei partecipanti".
La Ferrari F50
La Ferrari F50 è una spider molto particolare della casa di Maranello: ha infatti il tettuccio rigido asportabile. Fu costruita tra il 1995 ed il 1997 per celebrare il 50esimo anniversario di fondazione della fondazione del Cavallino Rampante, in serie limitata di soli 349 esemplari. Il primo esemplare della F50 venne consegnato all'allora pugile americano Mike Tyson. Altra vettura finì nelle mani di Diego Armando Maradona.