video suggerito
video suggerito

Parcheggiatori abusivi, la guerra notturna di Napoli: multe e spari

Notte tesa in una Napoli invivibile: piazza Vittoria, parcheggiatore ferito a colpi di pistola. Sul Lungomare e ad Agnano vigili urbani in azione per ‘pizzicare’ gli abusivi della sosta che impongono il pagamento dell’obolo agli automobilisti.
A cura di Redazione Napoli
45 CONDIVISIONI

Una notte di multe, rabbia, urla e spari, nel mondo dei parcheggiatori abusivi, uno dei mestieri che a Napoli tenacemente resiste, con buona pace di regole, leggi, controlli e delle vittime predestinate, ovvero degli automobilisti costretti a pagare una vera e propria estorsione (dai 2 ai 5-7 euro in caso di eventi musicali) per far sostare l'auto su suolo pubblico. Ieri notte spari in piazza Vittoria, crocevia di decine di aggressivi parcheggiatori: un 31enne, I.M., è stato ferito a colpi di arma da fuoco alla gamba. La ferita è stata giudicata guaribile in 10 giorni dai medici dell'ospedale Vecchio Pellegrini. Alla polizia ha raccontato che un uomo a bordo di uno scooter si è avvicinato e, sceso dal mezzo, ha esploso i colpi, scappando immediatamente dopo. Sul posto i poliziotti hanno trovato due bossoli calibro 9.

parcheggiatore_abusivo-napoli

Sempre ieri, intervento della Polizia Municipale di Napoli sul lungomare Caracciolo e nel piazzale antistante l'Ippodromo di Agnano – dove era in programma il ‘Meat Music Food Village 2016' – per il contrasto all'ambulantato abusivo ed alla prevenzione dei fenomeni di microcriminalità. L'impiego di 30 agenti, supportati da auto, moto e mezzi ha consentito di elevare sanzioni a 20 parcheggiatori e 18 ambulanti abusivi, oltre al sequestro di alimentari, bibite ed attrezzature per il commercio, tra le quali 10 carrelli predisposti per la preparazione di hot dog o di granite.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views