video suggerito
video suggerito

Parcheggiatori abusivi, sgomberata autorimessa illegale davanti al Loreto Mare

Il Comune di Napoli ha chiuso l’area utilizzata come parcheggio abusivo in vico Scalciccia a pochi passi dall’ospedale Loreto Mare di Napoli. Il caso era stato segnalato da Alessia Nocerino, 19enne titolare del Garage Loreto, in procinto di fallire per la presenza degli abusivi.
A cura di An. Mar.
337 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La storia del garage di Alessia Nocerino ha un lieto fine. La diciannovenne amministratrice del Garage Loreto, un’autorimessa che si trova alle spalle del Loreto Mare, in via Einaudi con uscita in via Fiumicello ha ottenuto finalmente che il parcheggio abusivo a pochi passi dal suo garage venisse rimosso. Ad annunciare la chiusura dell'area utilizzata dagli abusivi per parcheggiare le auto, una nota del Comune di Napoli.

Il caso di Alessia, sull'orlo del fallimento per colpa degli abusvi

"Alessia chiese all’Amministrazione comunale di essere aiutata a contrastare l’invasiva presenza davanti alla sua attività di  un gruppo di parcheggiatori abusivi che di fatto impedivano l’ingresso alle auto al garage, dislocandole abusivamente in via Fiumicello nello spazio che, tra l’altro, doveva essere dedicato ai bambini con un piccolo parco giochi". "Il sindaco de Magistris – si legge – si occupò del caso personalmente avviando una serie di iniziative che in queste ore hanno portato a posizionare oltre 20 new jersey per chiudere l'area utilizzata come parcheggio abusivo in vico Scalciccia".

La giovane aveva rivolto numerosi appelli pubblici affinché le autorità intervenissero per salvare il suo garage, che si trova a pochi passi da uno dei principali nosocomi del centro storico di Napoli, in un'area dove è alta la presenza di guardiamacchine abusivi, nonostante i controlli della polizia municipale, così come documentato da un servizio di Fanpage (video). "A partire dal prossimo mese di maggio – rende noto il Comune – grazie all'Associazione antiracket che ha avanzato richiesta di adozione dello spazio e all’utilizzo di un finanziamento di fondi europei, sarà attrezzata sul posto un’area per bambini e anziani.

337 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views