Parco dell’Amore per le coppiette? È scontro a Giugliano

Un ‘Parco dell'amore', un luogo in cui dare privacy alle coppiette in auto a modici prezzi: Luciano De Crescenzo nel suo ‘Così parlò Bellavista' ideò la figura di ‘Rodolfo Spera – Sicurezza e atmosfera', gestore della piazzola di sosta dell'amore al parco della Rimembranza di Posillipo. E ora che l'idea diventa realtà, piovono polemiche d'ogni tipo. Gianluca Iacolare, imprenditore 40enne di Napoli ci aveva provato prima a Pozzuoli e lì dovette far fagotto, osteggiato da sindaco e Chiesa. Ora ci ha riprovato a Giugliano, nell'entroterra Nord, dove di recente ha aperto i battenti un altro parco del genere e deve fare i conti – spiega il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – con controlli continui della polizia. "Tre controlli con auto sparate e lampeggianti in soli due giorni. Per fortuna – spiega Borrelli – l'imprenditore si è premunito e ha tutte le carte in regola anche se la Polizia lo voleva portare in caserma per ulteriori accertamenti. Non hanno niente di meglio da fare nel comprensorio? Tanto impegno a nostro avviso servirebbe molto di più nelle lotta alla criminalità".
Nel Parco dell'Amore di Giugliano ci sono 45 stalli dove le coppie possono appartarsi al costo di 5 euro ogni 2 ore e 3 per le successive. "Noi ci auguriamo che presto venga di nuovo legalizzata la prostituzione – afferma Borrelli – affinchè lo Stato regolamenti questo mondo evitando lo scempio e la sporcizia a cui assistiamo lungo le vie delle nostre città, affinchè chi pratica questa attività paghi le tasse e sia sottratto alla criminalità e anche per effettuare sistematici e accurati controlli sanitari".
"Ho fatto tutto a norma di legge – spiega il titolare dell'attività Gianluca Iacolare – e nella mia area non esercitano prostitute. Ho scelto appositamente di aprire il parco negli orari in cui non praticano la loro attività. Infatti vorrei che fossero sopratutto le giovani coppie a venire nel mio Love Parking. Prima di aprire memore delle polemiche del passato ho ottenuto tutti i permessi definitivi. Per quanto mi riguarda con questa mia attività imprenditoriale creo lavoro, intimità e un servizio ai cittadini sfidando una certa ipocrisia e perbenismo diffusi".